C’AMMAFUNK

—–
Ascolta Bouncing
C’ammafunk è una band cui l’itinere, sia individuale che collettivo, è diretto alla complicità e
reattività musicale. Melting pot deciso da un sound esplosivo ed energico alla cui base vi è una ricca contaminazione sonora e stilistica.
Tutto ciò sempre con “un piede nel passato”, infatti, l’attenzione per l’integrità delle radici poste da artisti e pionieri — primo fra tutti James Brown — viene messa in primo piano. Partendo quindi da un sound funk “street/old school”, la band lascia spazio alla contaminazione, effondendo ad esso le sonorità e le caratteristiche tipiche del jazz, dell’hip-hop, della psichedelia e a tratti anche del rock — basti pensare alla title track “Bouncing”.
Con l’ormai pubblicazione del disco ‘Bouncing’ – IRMA Records – i C’ammafunk rendono chiara la propria missione: caratteristici groove in primo piano, fluidamente incastonati con linee melodiche d’impatto che esaltano la complicità ritmica del gruppo.
Bouncing incarna l’abilità nel creare ammalianti grooves coinvolgenti e una contagiosa “feel-good energy”! Ogni show è un’opportunità per lasciarsi andare e connettersi.
 ——-